News

scopri le nostre offerte immobliari

I rischi di un acquisto Fai-da-te

I rischi di un acquisto Fai-da-te

Vuoi acquistare un immobile ma sei indeciso se rivolgerti ad un’agenzia immobiliare oppure optare per una soluzione fai-da-te? Il tuo obiettivo sarebbe quello di risparmiare sulle spese superflue? Il web offre senza dubbio numerosi portali immobiliari che facilitano l’incontro tra domanda e offerta, e con cui si può entrare facilmente in contatto con il venditore senza passare per un mediatore. Seguire un’intera trattativa di compravendita da soli può essere però molto difficile e rischioso per i non esperti, poiché occorre orientarsi tra numerosi adempimenti.

Architrave ti spiega perché conviene affidarsi a dei professionisti del settore!

Scegli la professionalità per l’acquisto della tua casa
Tutela e sicurezza con un professionista

Un professionista del settore immobiliare offre tutta la sua esperienza e consulenza per guidare il cliente nella scelta del giusto immobile da acquistare. E tutto questo senza rischi e senza brutte sorprese finali!

Un professionista verifica attentamente lo status della casa: dagli impianti alle attestazioni di conformità, fino all’attestato di prestazione energetica, si accerta sempre che l’immobile sia effettivamente accatastato e che la planimetria rispecchi la situazione reale. Inoltre, grazie a un’agenzia. si può effettuare una visura ipotecaria, attraverso la quale è possibile individuare il proprietario dell’immobile e verificare la presenza di eventuali ipoteche, pignoramenti o altro, richiedendo al venditore i documenti di provenienza, per esempio l’atto di acquisto o la denuncia di successione.

Un professionista controlla sempre lo status condominiale: ovvero richiede il regolamento di condominio e soprattutto indaga se ci sono arretrati di spese da pagare o spese già deliberate in assemblea.

Un professionista ti dà consigli pratici ed utili: il professionista, oltre a consigliarti a livello burocratico, può darti qualche dritta in merito all’arredamento e alle condizioni generali dell’immobile, in modo che tu possa eventualmente intervenire con qualche piccola modifica.

Cosa stai aspettando?
Affidati ad Architrave, il tuo acquisto con noi sarà sicuro e senza stress!
Contattaci subito!